IL PRODOTTO

IL PRODOTTO

IL PRODOTTO

La Mission di Opas è di realizzare un prodotto che risponda alle esigenze dei clienti di oggi (trasformatori, grande distribuzione), che sempre più vogliono essere garantiti sulle qualità organolettiche e nutrizionali della carne fresca. Nell'ambito della strategia già impostata da OPAS con l’affitto dello stabilimento di macellazione di Italcarni (Carpi) a partire da fine 2014,  si è sviluppata una stringente sinergia tra cliente finale, trasformatore, macello e allevatore, allo scopo di valorizzare le produzioni di filiera del suino nato, allevato e macellato in Italia applicando a pieno un approccio di valorizzazione basato sull’integrazione di filiera “dalla fattoria alla tavola”. Opas con l’avvio della fase di macellazione è leader nella

produzione di cosce certificate per la Dop e per le certificazioni all’export.  Opas è, tra l’altro, specializzata nella  vendita di prosciutti freschi e stagionati Dop. Il macello Italcarni, dove si sviluppa l’attività di servizio della macellazione, è in possesso delle certificazioni per esportare prodotti suinicoli anche in USA, Custom Union (Federazione Russa, Kazakistan, Bielorussia), Cina, Giappone, Singapore, Australia, Brasile, Canada, Hong Kong, Messico, Corea del Sud, Colombia. In particolare, le filiere maggiormente rappresentative sono: Coop Italia, Barilla, Mark & Spencer (G.B.), Suini leggeri, Biologico, Tesco (G.B.), Whole Foods (G.B.), Despar, Metro, Conad. Opas è la più grande organizzazione di prodotto in Italia (10% della suinicoltura italiana) in grado di allevare suini pesanti, intermedi e leggeri programmando e diversificando le forniture di filiera a favore delle richieste della distribuzione commerciale.

Previsioni per le carni suine nel 4° trimestre 2017

In Opas formazione di tecnici della Serbia

OPAS ADERISCE ALL’INIZIATIVA SOCIALE DI ANT BRESCIA