Modello 231 e codice etico

Modello 231 e codice etico

Organizzazione Prodotto Allevatori Suini Soc. Coop. a.r.l. (di seguito, O.P.A.S.) è dotata di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo per prevenire e contrastare la commissione dei reati presupposto della responsabilità amministrativa ex decreto legislativo n. 231/2001 e i fenomeni corruttivi e di mala gestio ex legge n. 190/2012.

O.P.A.S. si occupa dell’assistenza ai soci per il commercio all’ingrosso dei suini dagli stessi allevati.
O.P.A.S., oltre a rispettare, nello svolgimento della propria attività, le leggi e i regolamenti vigenti per l’Italia, intende osservare elevati standard etici nello svolgimento quotidiano del proprio lavoro.

Tali standard, e i loro principi osservatori, sono raccolti nel codice etico (di seguito, il “Codice”) e costituiscono una integrazione delle norme di comportamento dettate dal legislatore e dei regolamenti aziendali. Il semplice rispetto della legge, pur essendo una condizione fondamentale, non è a volte sufficiente per O.P.A.S., la quale richiede che tutte le decisioni aziendali e i comportamenti del proprio personale siano basate su regole etiche, anche nei casi in cui esse non dovessero essere codificate dalla legge. 

Eurostat: in Europa più suini che bovini

Opas aderisce al Programma Erasmus +

RIPARTE OPAS ACADEMY, OCCASIONE DI LAVORO