Obiettivo Millennials. Ma non solo. È rivolta al consumatore che segue la programmazione della trasmissione di X Factor, la campagna promozionale di Eat Pink, la linea di prodotti innovativi di carne rosa italiana di suino. Eat Pink è il marchio di Opas, l’ Organizzazione Prodotto Allevatori Suini, la più importante realtà nazionale della suinicoltura che associa oltre 80 aziende ed è leader con una produzione di oltre il 12% del prodotto nazionale. “ Abbiamo deciso l’importante investimento che affiancherà tutta la stagione di X Factor – dice Lorenzo Fontanesi, Presidente di Opas – per informare il consumatore su un nuovo prodotto innovativo tutto “Made in Italy” visto che deriva da capi nati, allevati e macellati in Italia. Oggi gli allevatori, infatti, sono perfettamente in grado di offrire al mercato un prodotto che fa del benessere animale , della rigorosa tracciabilità, della sostenibilità ambientale e dell’allevamento naturale un punto d’orgoglio. La carne di suino non è più – ha aggiunto Fontanesi – sinonimo di grasso ma, bensì di proteine, vitamine ed elementi adatti ad una alimentazione che è richiesta dal consumatore moderno”. I prodotti Eat Pink sono innovativi anche perché sono facilmente cucinabili – bastano pochi minuti in padella o nel forno a microonde – e permettono di portare in tavola tutti i tagli nobili della carne di suino. La maggior parte delle più importanti catene della Gdo – Grande Distribuzione Organizzata- hanno nei loro scaffali i prodotti Eat Pink.