Venerdì 16 aprile 2021 si è riunito in Opas il Comitato di Valutazione delle offerte pervenute per l’aggiudicazione della gara di cui al Bando triennale “Eat&ThinkPink China”.

In data 14 gennaio 2020 la Commissione UE aveva pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea un invito a “Presentare Proposte 2020 Programmi Semplici (2020/C 12/07).

O.P.A.S. Organizzazione Prodotto Allevatori Suini ( di seguito anche la “Società) ha aderito a tale invito presentando un programma triennale denominato “EAT&THINK PINK CHINA” (acronimo ETPC), programma di informazione rivolto a Cina ed Hong Kong e che riguarda i prodotti costituiti da carni fresche/refrigerate e congelate, nonché preparazioni a base di carni suine.

Il progetto presentato dalla Società è stato approvato con Decisione N C (2020) 8663 del 14 dicembre 2020. In conseguenza di tale aggiudicazione è stato richiesto ad O.P.A.S. l’avvio di una gara per la Selezione, mediante procedura competitiva aperta, di un Organismo di Esecuzione, incaricato della realizzazione delle azioni rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti nell’ambito del Programma triennale “EAT&THINK PINK CHINA”. La Società ha provveduto alla pubblicazione del bando sulla GU/2021/S 061-154966. Il termine per la presentazione delle offerte era fissato per il giorno 15 aprile alle ore 12.00. Il Consiglio d’Amministrazione della Società ha poi deliberato l’istituzione di un Comitato di Valutazione composto da tre membri, nominando la dr.ssa Alessandra Carosella, il dr. Antonio Rodà e la dr.ssa Marta Pozzoni. Visti gli atti relativi alla gara, la regolarità dell’offerta presentata, la documentazione fornita dall’offerente e l’analisi contenuta nelle tabelle il Comitato di Valutazione ha aggiudicato il lavoro a IMN, International Markets Network soc cons a r.l. – Bologna – in quanto risultata prima in graduatoria.