La carne rosa magra di Eat Pink, il marchio commerciale di Opas, amplia i suoi prodotti. Accanto ai filetti, costine e pulledpork  che stanno già riscuotendo grande successo presso i consumatori, la gamma di prodotti verrà arricchita a breve. E’ stata infatti inaugurata la nuova cucina sperimentale dove verranno testati e verificati i nuovi prodotti, a base di carne di suino che derivano dagli allevamenti degli imprenditori agricoli associati ad Opas, l’Organizzazione di prodotto allevatori suini. Eat Pink entrerà, a breve, sul mercato con una serie di prodotti frutto della ricerca e dell’innovazione. “ Alla base, comunque, rimarranno – ha detto l’AD di Opas Valerio Pozzi – le caratteristiche del prodotto tutto italiano che ne hanno decretato il successo presso i consumatori: sostenibilità ambientale, rispetto del benessere animale, tracciabilità garantita, certificazione oltre a semplicità e facilità di preparazione per arrivare in tavola mantenendo le caratteristiche performanti della carne rosa magra di suino”. La cucina sperimentale targata Eat Pink sarà quindi l’anello finale che si affiancherà e completerà il team di ricerca e sviluppo che già oggi opera su tutta la filiera, partendo dall’allevamento attraverso una serie di protocolli volontari, finalizzati ad essere ancora più restrittivi dei canoni di legge per il benessere animale e la sostenibilità ambientale. Il tutto al servizio ed a garanzia del consumatore finale.