Gli oltre 50.000 spettatori attesi, sabato 16 marzo alle ore 13.30 allo Stadio Olimpico di Roma per assistere alla partita di rugby Italia – Francia per il Trofeo delle 6 Nazioni, troveranno da gustare i prodotti EAT PINK, il marchio commerciale di O.P.A.S. che garantisce la carne di suino tutta italiana.
In tutti gli stand, adibiti alla ristorazione, che saranno allestiti all’interno dello stadio Olimpico saranno offerti i prodotti più svariati a base di carne di suino italiano: dagli hamburger alle braciole, dal filetto alle costine e molto altro ancora.
Tutti i prodotti a marchio EAT PINK sono garantiti dagli allevatori aderenti ad O.P.A.S. l’Organizzazione di Prodotto Allevatori Suini: la più importante realtà del settore zootecnico italiano.
“Sono prodotti – ha detto Valerio Pozzi, Direttore Generale di O.P.A.S. – che derivano da capi curati ed allevati secondo i più rigorosi dettami legislativi per il benessere animale e la sostenibilità ambientale: produzioni di altissima qualità che si stanno diffondendo nei più importanti supermercati italiani. O.P.A.S. , tra l’altro, fornisce i Consorzi del Prosciutto di Parma e del San Daniele le due produzioni di Prosciutto a Denominazione d’Origine Protetta (Dop) fiore all’occhiello del Made in Italy agroalimentare”.
Agroalimentare di qualità e attività sportiva rappresentano per O.P.A.S. un binomio inscindibile. Il rapporto O.P.A.S. – Rugby non si ferma, infatti, solo alla partita contro la Francia.
“Già da 3 anni – dice sempre Pozzi – siamo presenti allo Stadio Olimpico, sempre in occasione del 6 Nazioni, come fornitori di prodotti di qualità italiana e siamo anche sponsor di diverse squadre di rugby: dai Leoni di Treviso al Viadana ed al Carpi. Crediamo nei valori del rugby e dello sport in generale; in primis il rispetto che è specchio fedele del modo di lavorare dei produttori zootecnici. Come la Nazionale italiana vogliamo sempre migliorare; continuare a crescere, valorizzando sempre più le aziende agricole e l’ambiente a vantaggio del consumatore finale”.