Opas è presente, in questi giorni, a Shanghai a Food & Hotel China (FHC China) edizione 2019. A Shanghai sono presenti il Vice Presidente di Opas, Luca Savoia; il Direttore Commerciale, Alberto Balconi e Luisa Baldi, export manager. FHC China è un appuntamento fondamentale per far conoscere ai consumatori cinesi ma anche alle realtà internazionali del Food il marchio della carne di suino made in Italy: nato, allevato e macellato in Italia. Eat Pink è, infatti, un marchio di Opas, l’O.P. – Organizzazione di Prodotto (con riconoscimento di livello europeo) – più grande d’Italia che opera nelle regioni di Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto e Marche, e rappresenta il 12% della suinicoltura nazionale. Dopo aver raggiunto la massima certificazione in tutte le fasi della filiera produttiva, Opas ha dato vita al marchio Eat Pink, pensando ad un vero e proprio movimento alimentare in linea con i gusti dei consumatori più attenti che vogliono scegliere la carne di maiale italiana. Un prodotto sano, con significative qualità nutrizionali, di cui si conosce l’origine attraverso una trasparente tracciabilità di filiera e che garantisce i dettami di benessere animale. Oltre alla carne rossa e bianca, sulle tavole italiane trova ora spazio la carne rosa. Perché oggi mangiare carne italiana e sana è ancora più facile grazie ad Eat Pink e all’impegno quotidiano degli allevatori italiani.